Azienda

LA STORIA

Icma nasce come fornitore di componenti per centrali termiche nel 1974. Da Allora sono stati costantemente introdotti nuovi articoli, sempre progettati e prodotti in ICMA, nell’assortimento esistente per offrire ai nostri clienti soluzioni impiantistiche semplici ed affidabili anche nelle situazioni d’installazione più complesse.


COSA FACCIAMO

1974: viene fondata Icma. Da allora l’azienda è stata sempre presente nel mercato dei prodotti per gli impianti di riscaldamento, climatizzazione e distribuzione dell’acqua. Icma progetta ed esegue tutte le fasi di lavorazione internamente per proporre ai grossisti e distributori le migliori soluzioni per l’impiantistica moderna.


PERCHE’ SCEGLIERE ICMA

Flessibilità

Flessibilità per noi è rispondere alle esigenze del cliente velocemente, efficientemente ed efficacemente. La struttura interna è organizzata secondo moderni criteri manageriali che migliorano costantemente i processi aziendali.

Qualità

La qualità dei prodotti Icma nasce in fase di progettazione e prosegue nell’industrializzazione dei nuovi prodotti. Tutte le fasi aziendali sono verificate dal controllo qualità che interviene per correggere le anomalie di processo che possono causare una caduta del livello qualitativo.

Assistenza al cliente

Il personale dell’ufficio commerciale e dell’ufficio tecnico commerciale vengono formate per vagliare tutte le richieste dei clienti con puntualità, chiarezza e correttezza.

Innovazione

Innovazione costante dei prodotti esistenti e ideazione di nuovi prodotti sono la bussola che guidano i nostri uffici tecnici e ricerca e sviluppo.

Made in Italy

L’elevata qualità delle prestazioni è confermata dalla massima accuratezza usata da Icma nella selezione delle materie prime e semilavorati che provengono al 100% da paesi appartenenti alla UE e per quasi il 90% in Italia. L’Italia rimane paese di riferimento preferenziale per la ricerca dei fornitori in quanto dotata di una infrastruttura industriale molto forte ed articolata per il settore in cui Icma opera.

Completezza nei processi

Icma esegue al proprio interno tutte le fasi di lavorazione, vale a dire lo stampaggio a caldo dell’ottone, la tornitura, l’assemblaggio, l’imballaggio, la preparazione degli ordini. I processi organizzativi e di controllo della qualità sono garantiti da procedure scritte definite con semplicità e chiarezza. L’azienda è certificata ISO 9001:2008
ISO 9001